Verona – Guida

Verona è certamente una delle cittadine più belle in Italia, una città fiorente e ricca di storia che oggi offre un centro storico pieno di negozi e caffè.

Non lontana dal Lago di Garda e da altre splendide città del Veneto, Verona offre molte cose da vedere, dalle rovine romane al balcone di Giulietta.

Nel centro storico, tra le mura della città che affacciano sul fiume Adige, ci si può muovere facilmente a piedi o con i mezzi pubblici. Qui tra Piazza Bra e l’Arena, si possono scegliere gli itinerari di Verona tra Romeo e Giulietta, sui passi di Shakespeare (che, forse non tutti sanno, non è mai stato a Verona).

Forse non tutti sanno che la prima domenica dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre, nei musei e monumenti di Verona si entra con 1 euro (negli altri mesi l’ingresso è gratuito).

Due sono i luoghi principali per trovare un caffè o un ristorante a Verona: Piazza Bra e Piazza Erbe.

Se avete voglia però, potete trovare molti piccoli locali girovagando per il centro storico di Verona. Per chi cerca un indirizzo particolare, c’è la Bottega dei Vini, un locale cult, dove trovare ottimi vini.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Continua il tuo viaggio

Venezia e il cinema

Sarà colpa dei canali, dei vicoli o di quell’architettura così insolita – chissà – ma

Venezia

Venezia è una delle città d’Italia più ricche a livello storico e culturale, costellata da

Veneto

La regione più visitata d’Italia Il Veneto si trova a Nord-Est d’Italia e si estende