Venezia

Venezia è una delle città d’Italia più ricche a livello storico e culturale, costellata da una miriade di monumenti e vedute mozzafiato, senza contare le sue variopinte isole lagunari. Adatta anche per coloro che vogliono intraprendere un viaggio in rosa, forse l’immagine più iconica di Venezia, immortalata spesso dallo spettacolare Ponte di Rialto, è il campanile di San Marco, uno dei più belli in Italia.

 

(descrizione)

 

La piazza di San Marco è uno dei pezzi forti degli itinerari a Venezia, che comprende naturalmente anche la Basilica, ricca di bellissimi mosaici. Da non dimenticare gli itinerari della Venezia nascosta, raccontati anche nel libro di Tiziano Scarpa, “Venezia è un pesce. Una guida”. Un altro luogo assolutamente da non perdere è il Palazzo Ducale con i suoi itinerari segreti, tra splendide sale e il Ponte dei Sospiri.

 

 

(descrizione)

 

Oltre al famoso quartiere di San Marco, dove ci sono la maggior parte delle attrazioni turistiche di Venezia, lontano dalla folla di turisti si trovano i sestieri (quartieri) di San Polo e Santa Croce, Cannaregio, Castello e Dorsoduro, con la Collezione Peggy Guggenheim, tutti luoghi assolutamente da non perdere in un week end a Venezia, come la Giudecca o Murano, l’isola el vetro.

 

Non bisogna dimenticare poi il Carnevale di Venezia, con le sue maschere e le feste più esclusive e la Festa del Redentore.

 

(descrizione)

 

Per muoversi agilmente nella laguna, consigliamo di utilizzare le linee di vaporetto a Venezia, trasporto inusuale e divertente, senza dimenticare gli orari e i prezzi del vaporetto.

Per chi vuole fare una gita romantica, può scegliere un giro in gondola a Venezia. Da non perdere il tour virtuale della città, per navigare tra i canali comodamente seduti a casa.

Per gli amanti della laguna, c’è la possibilità di noleggiare una houseboat per una vacanza a Venezia e nelle sue isole.

Periodo migliore: da maggio a luglio – temperature miti (15 – 25 gradi).

Estate: mesi più affollati e caldi – temperature fino a 35 gradi.

Inverno: freddo e possibilità di acqua alta.

 

Hotel e b&b Venezia è una città costosa, bisogna quindi scegliere con cura l’hotel (consigliati: Villa Delle Palme, Locanda Arco Antico, Apostoli Palace).

Da provare anche i migliori b&b di Venezia.

Per qualcosa di alternativo, ci sono le vacanze in convento.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Continua il tuo viaggio

Verona – Guida

Verona è certamente una delle cittadine più belle in Italia, una città fiorente e ricca

Venezia e il cinema

Sarà colpa dei canali, dei vicoli o di quell’architettura così insolita – chissà – ma

Veneto

La regione più visitata d’Italia Il Veneto si trova a Nord-Est d’Italia e si estende