Sestriere – Via Lattea

Il Sestriere è una delle località più attrezzate e moderne delle Alpi. Il comprensorio sciistico della Via Lattea, si estende ad oltre 2.000 metri nelle Alpi occidentali, non lontano da Torino.

Sestriere insieme a Claviere, Sauze d’Oulx, Cesana, Sansicario, Oulx, Pragelato e Montgenevre, fanno parte della Via Lattea, il più grande comprensorio sciistico delle Alpi Occidentali, dove si sono svolti i Giochi Olimpici del 2006.

Non lontano da Sestriere, si trova Macugnaga, dove si può sciare sul Monte Rosa.

 

 

(descrizione)

 

Il comune più alto d’Italia spesso protagonista di eventi e manifestazioni che sono sicuramente a carattere invernale, soprattuto nei mesi e nei periodi in cui i paesaggi di questo comune sono innevati.

L’impegno di questa piccola e attiva cittadina non si ferma però solo agli sport e alle manifestazioni invernali, è nota infatti, la sua ospitalità verso le manifestazione che hanno protagoniste le due e le quattro ruote: come l’europeo supermoto,i campionati di auto (anche d’epoca) o rievocazioni storiche, riscuotendo un notevole successo in termini di pubblico e visibilità.

 

Piste da sci – Oltre 400 km tutto il comprensorio – 30 difficili, 73 medie e 43 facili. Qui si trova uno degli snowpark più belli in Italia.

Skipass – Adulti 1 giorno, 34 euro-Adulti 7 giorni, 180 euro.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Continua il tuo viaggio

Sacro Monte di Crea

Nell’Italia settentrionale esistono nove Sacri Monti, sette si trovano in Piemonte e due in Lombardia.

Piemonte

Arte, Terme, Agricoltura, Gastronomia, Industria e tanta Montagna Il Piemonte è una regione che ha nel nome