Reggio Calabria – Guida

Reggio Calabria si trova tra l’Aspromonte e lo Stretto di Messina, una città tutta da scoprire, vicino a molte bellissime località turistiche della Calabria.

E’ qui che si può ammirare il raro fenomeno della Fata Morgana, un tipo di miraggio che nelle calde giornate estive fa sembrare la costa messinese, e tutto lo stretto, molto più vicino di quanto in realtà non sia.

Lungomare – Splendido in tutte le stagioni, ma d’estate, in special modo verso la sera, questa passeggiata si tinge di magico, grazie anche allo Stretto di Messina. Per molti, dopo la ricostruzione, è stato definito il “chilometro più bello d’Italia”.


Museo Nazionale Archeologico – Il museo custodisce oltre ai famosi bronzi di Riace (nella sezione di archeologia subacquea), numerosi tesori provenienti da tutta la provincia, ma anche reperti preistorici, e capolavori di età medioevale e moderna ((Piazza De Nava, Tel. 0965-812255).



Per tutte le informazioni sulla città di Reggio Calabria, sugli eventi e le proposte, consultate il sito turismo.reggiocal.it.

 

Prezzi degli aerei a partire da 140 euro (Alitalia).

In automobile si deve prendere l’autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria).

Da Reggio Calabria partono molti traghetti per le isole Eolie e Messina.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Continua il tuo viaggio

Calabria in Bianco

L’altopiano della Sila si estende per oltre 2000 km². È un’area disseminata di foreste, laghi,

Catanzaro, il Duomo

Catanzaro è una città che nel tempo a subito le catastrofiche conseguenze di terremoti che

Calabria

Arsa dal sole e bagnata da un mare splendido Se la Puglia è il tacco