Palermo dove l’ospitalità è di casa

L’accoglienza Palermitana tra palazzi nobili e un melting pot di culture gastronomiche.

Il filo conduttore dell’ospitalità cittadina è la tradizione: sia gli hotel che i ristosranti tendono a recuperare la storia locale, rinnovandola e rivisitandola in una unione che onora il passato, ma che strizza l’occhio al futuro.

Non esageriamo se parliamo delle numerose strutture ricettive paletmitane come delle vere e proprio dimore principesche. Vedimao di seguito alcune.

 

Grand Hotel Villa Igiea: una raffinata villa che si affaccia sulla costa, dimora storica della famiglia Florio e oggi albergo esclusivo con affreschi e mobili d’epoca.

I servizzi sono tra i piu moderni e comprendono anche un ristorante gourmet (Donna Franca Florio).

 

(descrizione)

 

Grand Hotel ed Des Palmes: ori e marmi, specchi e velluti, hanno fatto dell’albergo il luogo preferito dai grandi nomi della storia tra cui Richard Wagner che qui terminò il suo “Parsifal”.

I servizi: Le oltre 100 camere e le 8 suites permettono di soggiornare in questi ambienti prestigiosi e uniscono l’eleganza tradizionale alla moderna tecnologia.

 

(descrizione)

 

Grand hotel Wagner: in posizione centrale a due passi dal Teatro Massimo. Tra le decorazioni di questo maestoso palazzo spicca il famoso lampadario usato nella scena del gran ballo del celebre film “il Gattopardo”.

I servizi: tra i tanti offerti, spicca una biblioteca, un lounge bar e un’ area benessere che comprende sia un’area fitness che una wellness.

 

(descrizione)

 

Palazzo Sitano: camere dallo stile moderno e un delizioso terrazzo sul tetto immerso tra le piante. Nonostante lo stile contemporaneo, spiccano gli affreschi ornamentali dell’edificio, a testimonianza della sua origine settecentesca.

 

Hotel Porta Felice: anche qui una deliziosa trerrazza panoramica sulla quale fare una colazione principesca oppure fare un aperitivo ammirando tutta Palermo.

 

(descrizione)

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Continua il tuo viaggio

Palermo a tavola

Quando parliamo di ospitalità non ci riferiamo solo agli Hotel che a Palermo sono numerosi

Shopping a Palermo

Lo shopping a Palermo è tutto da scoprire: creazioni, opere d’arte tra tradizione e rivisitazione,

Palermo

La Sicilia è una terra dalla forte identità, bagnata da tre mari e con un

Caccamo

Centro fortificato, di probabile origine cartaginese, Caccamo, in provincia di Palermo, è situata a 521

Trapani

Trapani si trova sulla costa ovest della Sicilia, un’ottima base di partenza per esplorare questa

Sicilia

La più grande isola Italiana Parliamo di un’isola che è divisa dal continente per un