Napoli – Guida

Napoli è la più grande città del sud Italia, un diamante grezzo, rumorosa e piena di vita, niente a che vedere con le città del nord.

 

Il centro storico di Napoli è un’esperienza che non dimenticherete: uno dei quartieri centrali più vivaci di tutta Europa. Le strade affollate che vanno da Via Toledo (a ovest) a Piazza Garibaldi (a est) mostrano le radici nordafricane della città. Le due arterie principali del centro storico sono Via San Biagio dei Librari e Via dei Tribunali. Ma il luogo ideale per iniziare una visita è il Duomo, la cattedrale di Napoli, un impressionante chiesa gotica (qui si inizia la Festa di San Gennaro a Napoli). Marcopolo ha pensato ad un itinerario turistico di Napoli, per visitare tutte le bellezze della città partenopea in 24 ore.

 

E’ una città insolità Napoli, ricca di misteri e segreti. Qui potrete scoprire gli itinerari della Napoli insolita, tra palazzi antichi e leggende e gli itinerari nella Napoli sotterranea.

 

Tra gli altri monumenti da non perdere, c’è l’antico Castel dell’Ovo, sul lungomare di Napoli. Ma non finisce qui, per chi vuole visitare la città, consigliamo gli itinerari a Napoli, ideali per 24 ore in città o un week end, senza dimenticare i musei, tra arte e design e i famosi caffè di Napoli. Lontano dal centro, sono la segnalare i quartieri di Sanità, Chiaia e, sparsi lungo la baia di Napoli, l’attraente Mergellina con il suo Parco Virgiliano, da cui si può ammirare tutta la città. Non bisogna dimenticare poi l’imperdibile Pompei, patrimonio dell’umanità Unesco, ricca di reperti della città sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.c.

 

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Continua il tuo viaggio

Sorrento

A Sorrento è dedicata una delle più celebri canzoni napoletane mai scritte. “Torna a Surriento”

Campania

Una terra tutta da vivere La Campania è senz’altro una regione che ha bisogno di essere vissuta