Isola di Capo Rizzuto – Guida Calabria

Isola di Capo Rizzuto, accanto a Tropea, è una delle località di mare più belle di tutta la Calabria, merito anche dell’Area Marina Protetta (da visitare l’Aquarium – Piazza del Santuario – 0962/796029).

Oltre al mare, da non perdere la Fortezza di Le Castella, una frazione di Isola di Capo Rizzuto, con uno splendido Castello Aragonese che domina tutta la baia.

Valtur Capo Rizzuto – E’ uno dei villaggi Valtur più conosciuti, adagiato sulla scogliera e con una vista splendida sul mare di Capo Rizzuto (Info tel. 0962/907486).

Nyce Club Spiagge Rosse – Piccoli villini immersi nella natura di Capo Rizzuto (Info tel. 06/89681045).

Baia Degli Dei Hotel Villaggio – Questo hotel si trova vicino allo splendido Castello Aragonese, immerso nella natura (Info tel. 02/40047826).

Spiaggia Le Castella – Di fronte al Castello Aragonese, questa spiaggia offre fondali bassi perfetti per gli amanti dello snorkeling.

Capo Colonna – All’interno della Riserva Marina, questo tratto è uno dei più belli di Isola di Capo Rizzuto

Spiagge contrada Marinella – In questa contrada, poco sotto Torre Mariedda, si possono trovare diverse splendide spiagge di sabbia bianca.

Prendere l’autostrada A3 (Salerno – Reggio Calabria) e uscire a Sibari (nord) o Lamezia Terme – Catanzaro (sud) e proseguire in direzione della SS106, verso Crotone.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Continua il tuo viaggio

Calabria in Bianco

L’altopiano della Sila si estende per oltre 2000 km². È un’area disseminata di foreste, laghi,

Catanzaro, il Duomo

Catanzaro è una città che nel tempo a subito le catastrofiche conseguenze di terremoti che

Calabria

Arsa dal sole e bagnata da un mare splendido Se la Puglia è il tacco