Genova

In questa breve ma pratica guida di Genova vi porteremo alla scoperta delle cose da vedere e dei luoghi migliori dove mangiare e dormire a Genova!

Genova ospita uno dei porti commerciali più importanti in Italia. Questa città infatti è legata a doppio filo con il mare sin dal passato, quando era una potente Repubblica marinara.

Il panorama di Genova è impressionante, con i suoi edifici color pastello sparsi sui ripidi pendii che degradano verso il mare.

 

(descrizione)

 

Per ammirare appieno il panorama di Genova, consigliamo di salire a Castelletto, un quartiere residenziale sulle alture della città. Qui ci si può arrivare con l’ascensore che sale da piazza Portello, da un chiosco in stile liberty.

La Cattedrale di San Lorenzo è la cattedrale di Genova, un edificio dominato da più stili, da Gotico al Rinascimento. Da non perdere il Museo del Tesoro della Cattedrale (Piazza San Lorenzo, tel. 010/2471831).

La città vanta anche un patrimonio Unesco, i Rolli di Genova, palazzi e dimore di nobili famiglie che costituiscono una passeggiata da non perdere (tra via Garibaldi e via Balbi).

Per quanto riguarda i musei, da non perdere una visita alle gallerie di Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Reale, che fanno parte dei Rolli degli alloggiamenti pubblici di Genova. Non lontano da Genova, per un fine settimana lungo o una vacanza, si può visitare Portofino o le splendide Cinque Terre.

 

 

(descrizione)

 

Il porto di Genova è il vero cuore della città. Negli anni ’90, grazie anche ad ingenti investimenti, il porto è diventato un importante centro turistico, con un calendario di eventi molto interessante.

Tra le vere attrattive del porto, c’è l’Acquario di Genova, uno dei più belli e visitati in Europa, assolutamente da non perdere. Ogni anno poi viene organizzato nella zona del porto, l’importante Salone Nautico Internazionale di Genova.

 

Vi consigliamo Hotel Cairoli (da 90 euro), Hotel Bristol Palace (da 110 euro), Il Borgo di Genova (da 60 euro).

 

I migliori secondo noi: Antica Cantina I Tre Merli (da 25 euro – 010/2474095), Barisone (da 25 euro – 010/6049863), Gran Gotto (da 50 euro – 010/564344).

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Continua il tuo viaggio

Acquario di Genova

L’Acquario di Genova è uno dei più belli in Europa, un visita assolutamente da non

Liguria

“Una Terra Leggiadra” A dispetto delle sue ridotte dimensioni – è la diciottesima regione italiana