Caffè top a Napoli – I migliori

A Napoli il caffè è un rito, da gustare nei caffè più famosi della città, magari tra una sfogliatella o un altro dolce tipico napoletano.

 

Storia e sapori nell’elegante caffè con museo annesso dedicato alla bevanda regina di Napoli. Tra manifesti pubblicitari, macinini e tostini, sono svelate le origini della mitica caffetteria napoletana – Piazza dei Martiri.

 

150 anni e non li dimostra. Al suo interno, marmi, specchi, dipinti e dorature in stile Belle Époche accolgono ancora nobili, intellettuali e artisti in un ambiente raffinato – Piazza Trieste.

 

In una zona bohémien frequentata da studenti, questo è il locale per chi, per una buona tazza di caffè, non rinuncia alla lettura. Il Caffè intra Moenia è infatti anche emeroteca e casa editrice – Piazza Bellini.

 

Modugno gli ha dato il nome, e l’arredo moderno essenziale ha fatto di questo locale uno dei punti di ritrovo per i giovani della città. Il caffè è uno dei migliori della città – Calata Trinità Maggiore 7.

 

Se la folla non vi spaventa e volete gustare un caffè di qualità, ricavato dal pregiato chicco caracolito, fermativi nel piccolo locale e sbizzarritevi nell’ordinare i fantasiosi caffè (ottimo quello alla nocciola) – Piazza Trieste e Trento.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Continua il tuo viaggio

Sorrento

A Sorrento è dedicata una delle più celebri canzoni napoletane mai scritte. “Torna a Surriento”

Napoli – Guida

Napoli è la più grande città del sud Italia, un diamante grezzo, rumorosa e piena

Campania

Una terra tutta da vivere La Campania è senz’altro una regione che ha bisogno di essere vissuta