Friggitelli Portabene

Friggitelli Portabene

I friggitelli portabene sono l’ideale antipasto di verdure da gustare nella stagione primaverile

Friggitelli portabene: un antipasto dal gusto semplice e casereccio

friggitelli portabene sono un antipasto vegetarianofresco, leggero e molto saporito. Questo piatto sorprende nella sua semplicità, grazie a un gustoso ripieno di mollica di pane e formaggio insaporito da spezie piccanti aggiunte secondo piacimento. I friggitelli o friarelli sono una tipologia di peperone verde molto utilizzato nella cucina campana e meridionale. Il gusto dolce e delicato di questo ortaggio fa sì che sia utilizzabile in ogni tipo di piatto con risultati sempre eccezionali. È un ortaggio ipocalorico e contiene molta acqua e sali minerali. Ideale per la preparazione in primavera di antipasti deliziosi e leggeri allo stesso tempo. I friggitelli portabene sono una vera goduria per il palato. Piacciono a tutti e potrete inserirli con grande successo in un pranzo o una cena in famiglia o tra amici. Questo antipasto è facile e veloce da preparare. Non dovrete che seguire la nostra ricetta per essere sicuri di rendere pieno omaggio a questa delizia!

Preparazione

Passo 1

Spezzettate la mollica di pane, raccoglietela in una ciotola e bagnate con una tazzina di acqua. Aggiungete la provola, grattugiata grossolanamente, condite con filo di olio e un pizzico di sale, profumate con una macinata di pepe e con un po’ di peperoncino tritato (secondo il vostro gusto), e amalgamate per ottenere un composto omogeneo.PUBBLICITÀ

Passo 2

Sciacquate i friggitelli, asciugateli e tagliateli a metà per il lungo. Farciteli con il composto e disponeteli sulla placca del forno, foderata con un foglio di carta forno. Condite con un filo di olio, mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 15 minuti. Levate, lasciate riposare per qualche minuto e servite.

Condividi la ricetta su:

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Ingredienti

24 Friarielli
200 g Provola
400 g Mollica di pane
2 Peperoncino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe

Dettagli