GLI IMPERDIBILI DI LOSANNA

Scoprite Losanna, Capitale Olimpica, in bus, in bicicletta, a piedi o con i roller: visite ai musei, passeggiate nei parchi, nei giardini o sulle rive fiorite, escursioni sul lago o nei vigneti, attività sportive e culturali, pause di benessere e di relax, shopping e uscite notturne.

Allora partite alla sua scoperta e non lasciatevi sfuggire nessuno degli imperdibili! I grandi avvenimenti Gli avvenimenti imperdibili di Losanna, Capitale Olimpica: mostre, spettacoli, concerti, festival, competizioni sportive

IL FLON, NEL CUORE DI LOSANNA

Il Flon è diventato negli ultimi anni un quartiere moderno e innovativo. È il successo architettonico della città: questo quartiere di vecchi magazzini, che inizia da place de l’Europe, è stato riqualificato e trasformato in una vivace area con una moltitudine di ristoranti, bar, club, boutique, cinema, bowling e spazi espositivi. Non mancate di bere un buon bicchiere di vino in una delle terrazze sistemate sui tetti. In inverno si può approfittare della pista di pattinaggio e in estate della spiaggia di sabbia. 

Un area prevalentemente commerciale e del divertimento notturno. Un tempo landa industriale, il Flon é oggi un luogo unico, di incontri ed esplorazioni commmerciali inattese. I depositi di Losanna-Ouchy furono costruiti nel 1894 in questa area sorta, tra il 1874 e il 1915, alla base della vallata del Flon. Molti di questi edifici sono stati costruiti con la nuova tecnica del cemento armato e dei tetti piani. La sua pianta ortogonale contrasta molto con quella della città medievale.

L’originaria vocazione industriale del luogo ha ceduto ora il passo a cultura, divertimento ed eventi di carattere sociale. Dalla day spa, ai centri commerciali, dalle ultime novità sportive alle boutiques di moda tutto inserito in un contesto architettonico ultra moderno. Le occasioni per concedersi una pausa non mancano, basta scegliere uno fra i numerosi bar o un ristorante di tendenza della piazza.

IL LAGO LEMANO 

Il Lago Lemano, il più grande lago d’acqua dolce dell’Europa occ., forse il più romantico, con i suoi paesaggi incantati ha ispirato molti artisti.
Adatto alle grigliate sulla spiaggia come ai pasti a bordo dei battelli a vapore che lo solcano, tutti i piaceri acquatici sono possibili: navigazione, sci nautico, wakeboard, pedalò… altrettante gioie estive che lasciano spazio alla magica luce dell’autunno e delle dolci brume invernali.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email