E’ stata presentata l’edizione 2022 del magazine Explore France interamente dedicato al turismo sostenibile, filo conduttore nella campagna  ufficiale del Turismo Francese.

E’ stato scelto come tema l’acqua, bene prezioso, indispensabile alla vita. Acqua dei mari, di fiumi, di terme, di spa e sorgenti dalle proprietà benefiche.

La Francia punta oggi più che mai alla sostenibilità e a proteggere il suo patrimonio naturale.  Un  invito a scoprire sport d’acqua, isole e città “blu”, itinerari lungo grandi fiumi – la Loira, la Senna, il Rodano – ristoranti marini premiati con la stella verde Michelin.

La possibilità di andare al museo …..sotto mare: 4 idee pero scoprire spazi espositivi che diventano una vera esperienza attraverso musei e ecomusei sotto il livello del mare con sculture sottomarine e grotte preistoriche……tutto per vivere l’emozione di una visita diversa.

Anche la ristorazione diventa sempre più sostenibile dove l’acqua servita a tavola e utilizzata in cucina è acqua microfiltrata.

Le proposta di destinazioni sostenibili e slow è ampia: dalla Valle della Loira a Paris Region, la Nouvelle-Aquitaine, l’Occitania, l’Alsazia, Il Var, Mentone, Nizza e la Corsica.

Anche Disneyland Paris quest’anno compie 30 anni!

E poi la cultura, i grandi anniversari, gli eventi e gli appuntamenti sportivi. L’acqua sarà, ancora una volta,  protagonista della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email