“I nostri sono viaggi lunghi una vita, perché quando finiscono diventano ricordi”

E’ iniziata l’edizione 2022 della Floriade, la manifestazione più grande al mondo dedicata al giardinaggio e all’orticoltura. Un evento imperdibile per tutti gli amanti dei fiori, che si tiene solo una volta ogni 10 anni in Olanda.

Quest’anno Boscolo ha dedicato un nuovo tour a questa manifestazione spettacolare, che partendo dall’Italia toccherà Germania, Francia e Belgio fino a raggiungere l’Olanda, per visitare i più bei tesori di questa nazione con un’escursione di un giorno intero alla Floriade.

La Floriade è la più grande esposizione al mondo dedicata alla floricoltura e all’orticoltura, e si tiene una volta ogni 10 anni in una diversa città dell’Olanda: quest’anno è stata scelta Almere, a pochi chilometri da Amsterdam. Il tema di questa edizione è “Growing Green City”, con un focus sulle soluzioni green per rendere le città più ecosostenibili. Un evento che è un vero e proprio trionfo floreale: impossibile non lasciarsi travolgere dai suoi colori.

In battello lungo la Valle del Reno

Un tour ad Amsterdam che attraversa anche alcuni dei paesaggi più particolari del centro Europa, dalla Valle del Reno fino ad Aquisgrana, Anversa, Strasburgo e i mulini a vento olandesi. La meta è Amsterdam, con i suoi ponti, canali e la stupefacente Floriade, la più importante esposizione di giardinaggio e orticoltura olandese, dove perdersi fra mille fiori e coloratissimi tulipani.

Durante il viaggio di andata, ci si ferma per una sosta lungo la Valle del Reno, dove ci attende un romantico tour in battello attraverso questo verde e delizioso angolo di Germania. Vedremo un paesaggio da fiaba con colline solcate da vigneti, castelli e spettacoli naturali come la rocca di Loreley.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email