Air France vola ad alto livello per viaggi eleganti e responsabili

  • Un nuovo modo di viaggiare in Business che unisce raffinatezza e intimità, da scoprire a bordo di 12 Boeing 777-300 questo autunno;
  • Una nuova offerta di ristorazione francese, sostenibile ed equilibrata in tutte le cabine in partenza da Parigi a partire dalla fine del 2022.

Air France continua la sua strategia di alto livello e presenta la sua nuova poltrona Business a lungo raggio, riaffermando con eleganza l’arte del viaggio alla francese. In continua evoluzione per offrire sempre il massimo livello di comfort, la compagnia aerea rivisita la sua iconica seduta, tutta curve e morbidezza, per offrire una versione completamente nuova.

Questo riprende il concetto delle 3 “F”: Full Flat, si presenta in un vero e proprio pianale di quasi 2 metri; Full Access, tutti hanno accesso diretto alla strada carrabile e Full Privacy, per una privacy ottimale. Una nuova porta scorrevole permette di privatizzare completamente il proprio spazio, appartandosi così dal resto della cabina. Per una maggiore vicinanza quando si viaggia in due, i sedili situati al centro dell’abitacolo hanno ora una parete centrale che può essere semplicemente abbassata. Un ampio spazio di convivialità è poi a disposizione per godersi insieme il viaggio. La poltrona ha anche un ampio schermo antiriflesso 4K ad alta definizione da 17,3 pollici, dotato di cuffie per la riduzione del rumore, una nuova connessione Bluetooth che consente di utilizzare le proprie cuffie e prese multiple.

Dopo essersi sistemati a bordo, tutti vengono accolti da un ippocampo alato retroilluminato, che incarna la storia della compagnia aere. All’interno della seduta, l’imbottitura dona una sensazione di morbidezza e intimità. Lana, alluminio spazzolato, pelle pieno fiore francese, Air France ha prediletto per la sua lavorazione materiali nobili, morbidi e naturali. Infine, ogni poltrona è ricamata con l’accento rosso, simbolo del marchio dell’azienda.

Air France introduce così un nuovo standard dedicato a questa cabina di viaggio che sarà disponibile gradualmente su 12 Boeing 777-300 da settembre 2022.

A bordo di questi aerei, la compagnia sta installando anche le nuove poltrone Premium Economy (48) ed Economy (273) per un comfort di viaggio ottimale. Tutte le cabine esibiscono con eleganza i colori identificativi del marchio: blu navy, bianco che porta luce e contrasto, tocchi di rosso.

Chiamato “Fontainebleau”, il primo aereo dotato di queste nuove cabine e dotato di connessione Wi-Fi volerà in autunno per New York-JFK.

Premium Economy e Economy, benessere ottimale 

Nella cabina Premium Economy, Air France introduce il suo ultimo modello di tipo reclinabile, già offerto sul suo Airbus A350, migliorandone ulteriormente il comfort. A bordo il passeggero ha 96 cm di spazio per le gambe. Le schiume dei sedili sono state rielaborate e il tessuto a spina di pesce blu navy offre maggiore morbidezza. Lo schienale è reclinabile fino a 124 gradi ed è stato allargato per offrire maggiore privacy. Le cuffie antirumore si adattano armoniosamente per un facile utilizzo in qualsiasi momento durante il viaggio. Le prese USB A e C completano il pacchetto.

Nella cabina Economy, i sedili soddisfano i più elevati standard di comfort del mercato. Ciascuno ha un’ampia seduta di 43 cm, una reclinazione di 119 gradi e 79 cm di spazio per le gambe. Lo schienale è ergonomico e offre un supporto laterale rinforzato. È inoltre disponibile una porta USB A.

Queste due cabine offrono un ampio schermo ad alta definizione 4K da 13,3 pollici dotato di Bluetooth. Ideale per scoprire oltre 1.000 ore di intrattenimento on demand.

Un’offerta di ristorazione piu’ responsabile

Air France si impegna a offrire a tutti i suoi passeggeri di lungo raggio che viaggiano da Parigi un’offerta di ristorazione francese responsabile ed equilibrata. Nella cabina Business si susseguono i più grandi chef stellati francesi per proporre creazioni vegetariane oltre a raffinati piatti a base di carni rosse, bianche o di pesce. In Premium Economy i clienti hanno ora una gustosa offerta a loro dedicata. In Premium Economy ed Economy, i pasti sono sistematicamente etichettati Nutri-Score A o B.

Entro la fine del 2022, la compagnia si impegna a offrire su tutti i suoi voli in partenza da Parigi, in tutte le cabine, carne, latticini e uova 100% di origine francese, oltre a solo pesce proveniente da pesca sostenibile. Verrà inoltre proposto sistematicamente un piatto vegetariano e tutti i pasti saranno preparati interamente in Francia. I menù per bambini e neonati saranno realizzati esclusivamente con prodotti provenienti da agricoltura biologica.

Inoltre, nell’ambito della lotta allo spreco alimentare, quest’anno Air France ha introdotto la possibilità di preselezionare il pasto caldo in Business prima della partenza. La compagnia aerea si impegna inoltre a riciclare ed eliminare il 90% della plastica monouso a bordo dei suoi aerei entro l’inizio del 2023. A tal fine, Air France continua a sviluppare articoli di bordo eco-progettati realizzati con materiali a base biologica come bagassa o cellulosa. Infine, gli oggetti che non possono più essere utilizzati a bordo, vengono donati in beneficenza.

La ristorazione sostenibile fa parte della tabella di marcia di Air France che promuove viaggi più responsabili.

Tutte queste iniziative sono raggruppate sotto l’etichetta Air France ACT e possono essere trovate su www.airfranceact.airfrance.com .

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email